Premio Tre Bicchieri Gambero Rosso, non c’è 2 senza 3

Premio Tre Bicchieri Gambero Rosso

Per il terzo anno consecutivo uno dei nostri vini ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Tre bicchieri” Guida Vini D’Italia del “Gambero Rosso”, rivista italiana specializzata in enogastronomia.

 

Nel 2018 è toccato al Greco di Tufo. Nel 2019 è stata la volta dell’Aglianico. Quest’anno il riconoscimento è andato al Fiano di Avellino. Tre Bicchieri 2020 per “Empatia 2018”.

 

E’ la prima volta che Donnachiara produce questo vino, ottenuto esclusivamente con uve del nostro vigneto di Montefalcione.

 

Un Fiano di Avellino con certificazione biologica che ci aiuta a ridurre l’impatto ambientale. Grande Soddisfazione, dunque in casa petitto per tutta la squadra Donnachiara capitanata da Ilaria Petitto.

 

La dimostrazione pratica della versatilità nella produzione dalle nostra Cantina, che dimostra di saper eccellere, non solo per un tipo di vino e si conferma una realtà ben consolidata e non una meteora.

 

Non è semplice ottenere un premio per tre anni consecutivi da una delle più prestigiose guide a livello nazionale ed internazionale.

Leave a Reply