Wine Spectator Top Values 2019

Il nostro FIANO DI AVELLINO 2018 al secondo posto con 91 punti

Visita il sito ufficiale “Wine Spectator”

 

Una delle cose che i wine lovers apprezzano di più del vino è quanto questo possa essere una parte speciale della vita quotidiana.

 

Il vino è un elemento integrante dei pasti e delle celebrazioni, delle riunioni di famiglia e delle tradizioni delle vacanze. Eppure il vino è anche arricchimento, collegandoci a culture e storie al di là della nostra. Pochi piaceri offrono tale godimento quotidiano, ampliando anche la nostra comprensione del mondo.

 

È proprio questa combinazione che rende il valore un fattore così importante quando si tratta di vino, dal momento che la maggior parte di noi, qualunque sia il nostro budget, cerca convenienza quando scegliamo la nostra prossima bottiglia. La buona notizia è che è possibile trovare ottimi rapporti qualità prezzo là fuori. Se sai dove cercare, sarai in grado di aumentare la qualità eccellente per il prezzo a qualsiasi regione o stile ti ispiri di più in questo momento.

 

La variegata selezione nella carrellata annuale di quest’anno dei 100 miglior vini valore qualità prezzo copre sei categorie: Bianchi leggeri, Bianchi ricchi, Rossi eleganti, Rossi robusti, Rosati e Bollicine e si estende in ogni angolo del globo.

 

Tutti i vini hanno un punteggio di 88 punti o superiore, un prezzo di $ 25 o meno e realizzati in quantità abbastanza grandi da essere ampiamente disponibili.

 

Croccante, brillante, fresco: questi sono alcuni dei termini comunemente usati per descrivere questi vini corposi, guidati da vivaci sapori di frutta e vibrante acidità. La crescente popolarità dello stile fa sì che un numero crescente di produttori in tutto il mondo stia cercando climi più freddi e evitando l’uso del legno, offrendo una gamma di opzioni appetitose. Per coloro che non hanno familiarità con i bianchi italiani, c’è un Fiano vivace, un elegante Vermentino, un Soave ben tagliato, un Verdicchio piccante e una vivace miscela siciliana.

Leave a Reply